Titolo onorifico “Oesterreichischer Kammersaenger” conferito a Roberto Alagna al Teatro dell’Opera di Vienna   1 Dicembre 2015

Titolo onorifico “Oesterreichischer Kammersaenger” conferito a Roberto Alagna al Teatro dell’Opera di Vienna 1 Dicembre 2015

  • 11/12/2015

KS_Verleihung_RobertoAlagna_20151201_84707[1]Alagna è diventato il Kammersänger (Cantante da camera) austriaco.

Roberto Alagna, che dal 2 dicembre 2015 sarà impegnato nel ruolo di Cavaradossi in Tosca alla Staatsoper di Vienna, ha ricevuto il prestigioso premio nella sala da tè del Teatro dell’Opera di Vienna. Il premio è stato consegnato dal Ministro della Cultura Dr. Josef Ostermayer e dal Direttore dell’Opera di Stato  Dominique Meyer. Tra gli ospiti  l’ex direttore della Staatsoper Ioan Holender, oltre a  Hanspeter Kammerer, Carlos Osuna e Aura Twarowska.

Dominique Meyer ha sottolineato nel suo intervento la lunga collaborazione con Roberto Alagna e lo ha celebrato con le parole: “Artista particolarmente generoso, e il pubblico ama gli artisti generosi!”
Il Ministro della Cultura Dr. Josef Ostermayer: “Le apparizioni di Roberto Alagna alla Staatsoper di Vienna sono sempre eventi speciali e memorabili, contrassegnate dal suo grande impegno e la più alta qualità vocale e drammatica,  inoltre” Alagna è uno dei grandi del mondo della lirica”.

Il tenore ha calcato le scene e convinto per oltre 30 anni in diversi ruoli d’opera. Alagna sulla scena significa: grande opera con un sacco di sentimento.
Roberto Alagna ha ringraziato: ” questo è il massimo riconoscimento che possa essere concesso ad un cantante. Da molti anni c’è un legame fedele tra il pubblico viennese e me, ho sempre cercato di dare il meglio per meritare di lavorare qui, e spero che questo legame continui ad esistere per molto tempo!

Share this Post