Bologna – Teatro Manzoni, 17 giugno 2016 – ore 21
CONCERTO DELL’ORCHESTRA E DEL CORO DEL COMUNALE PER I 45 ANNI DELLA FONDAZIONE DI INTERPORTO BOLOGNA
Sul podio Leonardo Benazzi, primo vincitore del premio “Paolo Vero”
Bologna, Teatro Manzoni, 17 giugno 2016, ore 21
Una selezione di celebri pagine corali e preludi da opere di Giuseppe Verdi fra le quali Attila, La traviata, La forza del destino, Ernani, Nabucco e, nella seconda parte la Sinfonia n. 7 op. 92 di Ludwig van Beethoven costituiscono il ricco programma del Concerto dell’Orchestra e del Coro del Teatro Comunale di Bologna (maestro del coro Andrea Faidutti) per festeggiare i 45 anni di Interporto spa, venerdì 17 giugno alle 21 al Teatro Manzoni.
Sul podio debutta Leonardo Benazzi, vincitore della prima edizione del “premio Paolo Vero – per talento del podio” istituito in memoria del compianto maestro del coro, impegnato anche con le compagini del Comunale. Nato a Parma, Benazzi sta seguendo in questi mesi il direttore musicale Michele Mariotti che ne ha apprezzato le doti e le qualità artistiche.
L’Interporto Bologna SpA ed il Teatro Comunale di Bologna riprendendo in questa occasione una collaborazione già avviata in passato dopo aver siglato un accordo di partnership indirizzato a promuovere iniziative comuni di carattere socio-culturale, che contribuiscano anche a diffondere la conoscenza della realtà interportuale bolognese fra i cittadini metropolitani. Il concerto si inserisce nell’ambito di un ampio programma di iniziative previsto per festeggiare i 45 anni dalla fondazione della Società. Interporto Bologna, uno dei soggetti più significativi di una rete di infrastrutture e di servizi dedicati allo stoccaggio ed alla movimentazione delle merci presenti a livello nazionale.
Gli inviti rimanenti saranno offerti all’intera cittadinanza e potranno essere ritirati la sera stessa del concerto direttamente al Teatro Manzoni.
Informazioni su www.tcbo.it