Domani, sabato 20 febbraio, ore 21.00 quarto concerto per il Giubileo della Misericordia nella Basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio
COMUNICATO STAMPA
19 febbraio 2016
Domani, sabato 20 febbraio, ore 21.00, nella Basilica di Sant’Agostino (Piazza di Sant’Agostino in Campo Marzio), quarto concerto di musica sacra offerto ai pellegrini dell’Anno Santo della Misericordia. Protagoniste le tre istituzioni musicali della capitale: il Pontificio Istituto di Musica Sacra, la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e il Teatro dell’Opera di Roma.
In programma il Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra che eseguirà Stabat Mater dal Sequenziario tardivo di San Gallo. Dirigerà il maestro Franz Karl Prassl. Quindi la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” con lo Stabat Materdi Pierluigi da Palestrina (1525-1594), per doppio coro. Dirigerà il maestro Massimo Palombella. Infine il Coro del Teatro dell’Opera di Roma sarà impegnato nello Stabat Mater di Domenico Scarlatti (1685-1757), per coro a dieci voci. Dirigerà il maestro Roberto Gabbiani, all’organo il maestro Daniele Rossi.
I “Concerti per il Giubileo della Misericordia” sono tutti ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.