Teatro Sociale di Rovigo 18 dicembre 2015 – NORMA –
200^ Stagione Lirica
TEATRO SOCIALE DI ROVIGO
venerdì 18 dicembre 2015 ore 20.30
NORMA
opera in due atti
musica Vincenzo Bellini
libretto Felice Romani
Ed. Kalmus
Maestro concertatore e direttore d’orchestra: Tiziano Severini
Coordinamento registico scenico: Federico Bertolani
Personaggi e Interpreti:
- Pollione:
Gregory KundeRubens Pelizzari - Oroveso: Cristian Saitta
- Norma: Daniela Schillaci
- Adalgisa: Marina De Liso
- Clotilde: Alessia Nadin
- Flavio: Antonello Ceron
Orchestra di Padova e del Veneto
Coro Città di Padova
Maestro del coro: Dino Zambello
PRODUZIONE DEL TEATRO SOCIALE DI ROVIGO
CRONACA
Esito positivo per la Norma di Vincenzo Bellini andata in scena il 18 Dicembre al Teatro Sociale di Rivigo. Norma che rischiava la cancellazione a causa della riduzione dei finanziamenti della Regione e che ha poi visto la rinuncia e conseguente sostituzione dell’attesissima guest-star Gregory Kunde a causa di un male di stagione. Ma non delude, anzi infervora gli animi, il Pollione del tenore Rubens Pelizzari, chiamato all’ultimo momento dal direttore artistico Stefano Romani.
Pelizzari in breve tempo ha già collezionato numerosi successi in importanti teatri italiani ed esteri. Dopo un felice debutto come protagonista nei Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi al Teatro Massimo di Palermo, ha interpretato Corrado nel Corsaro, sempre di Verdi, al Carlo Felice di Genova, dove interpreta anche Canio nei Pagliacci. E’ poi la volta di Calaf in Turandot, eccellente interpretazione per la direzione del M° Zubin Mehta a Firenze. Nella sua giovane e promettente carriera ha già incontrato le bacchette di B.Bartoletti, F.Luisi, D.Oren, G.Carella, P.Fournillier, D.Renzetti. ,D.Callegari, C.Rizzi, R.Palumbo, B.Campanella, E.Pidò, S.Ranzani e M.Arena su regie di Franco Zeffirelli, Pier Luigi Pizzi, Graham Vick, F.Joel, Hugo De Hana, Gianfranco De Bosio, Lamberto Puggelli, etc. …
Ma le sorprese non finiscono qui perchè il Sociale di Rovigo ha concordato, in data da stabilirsi, un recital con il tenore Gregory Kunde che verrà offerto a tutti coloro i quali avranno conservato il biglietto della Norma.
Tanto dovrebbe bastare a non deludere i fans.